Leggi

Direttiva sul lavoro anti discriminazioni

Dopo l'accordo tra sindacati dell'Unione europea e rappresentanti del patronato si attende una direttiva contro la discriminazione dei lavoratori dipendenti

di Redazione

La Commissione europea ha ripreso i contenuti dell?accordo tra sindacati e padronato per proporlo al Consiglio dei ministri dell?Ue, in modo da trasformarlo in una direttiva europea come del resto si augurano i firmatari dell?accordo. Secondo la proposta, ai lavoratori a tempo determinato non devono essere offerte condizioni meno favorevoli di quelle dei colleghi occupati senza limiti di tempo nella stessa impresa, con mansioni identiche o simili; le uniche differenze ammesse tra lavoratori tempo determinato e indeterminato sono quelle giustificate da ragioni obiettive.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.