Formazione
Dir. esecutico World Bank per l’Italia propone Ministero dello Sviluppo
Biagio Bossone ha presentato ai candidati premier per il 2006 la proposta di un nuovo ministero che segua la politica di cooperazione.
Il direttore esecutivo della Banca mondiale per l’Italia, Biagio Bossone, ha presentato ai due candidati premier del 2006 una proposta per un nuovo ministero dello Sviluppo internazionale.
Lo scrive il Corriere della Sera spiegando che l’Italia ha tagliato gli aiuti allo sviluppo dallo 0,37% allo 0,15% del reddito nazionale in quindici anni e raggiunto nelle classifiche sull’impatto della cooperazione il penultimo posto tra i Paesi avanzati.
Secondo Bossone, serve un Ministero dello Sviluppo internazionale. Farnesina, ministero dell’Economia e Via Nazionale, infatti, dovrebbero cedere parte delle loro prerogative in nome dell’efficacia di tutto il sistema.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.