Volontariato
Dipartimento Stato Usa: Italia rischio attentati alto
Allertati dal ministero degli esteri Usa i cittadini statunitensi che vivono nel nostro Paese
di Paolo Manzo
Il Dipartimento di Stato Usa ha diramato pochi minuti fa la seguente nota:
“Il Dipartimento di Stato Usa ha ricevuto informazioni in merito al fatto che simboli del capitalismo statunitense in Italia potrebbero essere bersaglio di attacchi terroristici nei prossimi mesi”.
“Daremo ulteriori informazioni non appena le dovessimo avere”.
Così, invece, recita da qualche minuto il sito dell’Ambasciata Usa a Roma: “I cittadini americani devono mantenere un alto livello di attenzione ed aumentare le loro misure a difesa della propria sicurezza. I cittadini Usa devono evitare anche ogni contatto con oggetti sospetti e comunicarne la presenza alle autorità locali…i cittadini americani possono contattare le unità per i Servizi al Cittadino Usa dell’Ambasciata di Roma o, telefonicamente, il più vicino consolato per informazioni aggiornate sulle condizioni della sicurezza in Italia”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.