Cultura
Dipartimento antidroga al via
Definita con decreto la struttura che affiancherà il commissario straordinario del governo
Dopo la nomina del prefetto Pietro Soggiu, il 30 novembre 2001, a Commissario del Governo per il coordinamento delle politiche antidroga, è stata fissata l’organizzazione interna del Dipartimento nazionale per le politiche antidroga.
La struttura – istituita sempre nel novembre 2001 per affiancare il Commissario straordinario – svolgerà la sua attività sino alla scadenza del Governo in carica. Con il decreto del 15 febbraio 2002, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 67 del 20 marzo 2002, si stabilisce che lo strumento operativo sarà una struttura di missione, composta di quattro dirigenti, con funzioni di consulenza e di studio. Un team di esperti al quale sarà assegnato ulteriore personale: 22 dipendenti. Altri esperti potranno successivamente essere nominati successivamente, nominati a tempo determinato per specifici incarichi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.