”Se le circostanze lo suggeriranno, credo che il governo lo potra’ prendere in considerazione”. Il mininistro della Difesa, Antonio Martino, ha risposto cosi’ a chi gli chiedeva se sia pensabile l’installazione anche in Italia di missili dello scudo spaziale americano.
Domanda postagli durante il suo saluto in occasione dell’incontro di fine anno con la stampa. Purtroppo, ha spiegato il ministro, ”c’e’ una lezione che non dovremmo mai dimenticare e cioe’ che la minaccia terroristica puo’ assumere le forme piu’ disparate e quindi, con un grado di possibilita’ diversa, dobbiamo prendere in considerazione tutte le minacce, anche quella di tipo missilistico”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.