Non profit
Difendiamo la 185: l’adesione del senatore Iovene
L'esponente dei Ds si è anche impegnato a coinvolgere i parlamentari del Tavolo per il terzo settore
È arrivata in queste ore l’adesione alla campagna “Io difendo la 185/90” del senatore Nuccio Iovene (Ds). «Consideratemi dei vostri» ci ha detto Iovene, che è uno dei destinatari delle lettere spedite ai parlamentari per sensibilizzarli sul problema della liberalizzazione del mercato delle armi.
Il senatore Iovene non si è però limitato ad aderire, ma ha anche mosso alcuni significativi passi per coinvolgere altri colleghi: «Ho convocato per martedì prossimo una riunione del Tavolo dei parlamentari per il terzo settore, in cui affronteremo i temi della campagna», ha dichiarato ancora Iovene a Vita. «Sarà un incontro aperto ai giornalisti della vostra testata e alle associazioni promotrici della mobilitazione. Spero in quella occasione di riuscire a sensibilizzare i colleghi perché questo tentativi di delegittimare la 185/90 non vada a buon fine».
E un segnale di apertura sembra arrivare anche dall’onorevole Marco Minniti, uno dei principali sponsor del disegno di legge contestato (il 1927): in un colloquio telefonico avuto sempre con Iovene, infatti, l’onorevole Minniti (che in queste ore si trova all’estero) si è detto disponibile a incontrare i promotori della campagna per chiarire con loro le rispettive posizioni e aprire un dialogo costruttivo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.