Non profit

Diecimila firme (e qualche spot) per salvare Safya

E' un successo la campagna promossa da Italia1 a favore della vedova nigeriana condannata a morte: le firme sono state girate al sottosegretario Boniver

di Redazione

La mobilitazione a favore di Safya continua: è ormai vicina a quota 10 mila firme la raccolta di testimonianze di solidarieta’ lanciata da Italia1 all’inizio del mese contro l’esecuzione della vedova nigeriana, che rischia la lapidazione. La rete Mediaset sta mandando in onda una serie di spot che coinvolgono i volti delle conduttrici più amate, da Alessia Marcuzzi a Michelle Hunziker, ad Ambra.
Partita per iniziativa di Mimmo Lombezzi, l’autore dei reportage di ”Mission”, la campagna a favore di Safya ora finisce sul tavolo del governo: le migliaia di firme gia’ raccolte sono state consegnate al sottosegretario agli Esteri, Margherita Boniver.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.