«Le banche devono continuare a migliorare l?informazione fornita alla clientela. Trasparenza delle condizioni, concorrenza fra banche, attenzione per la clientela, consapevolezza di quest?ultima contribuiscono alla riduzione dei costi; possono e devono stimolare ulteriori progressi». L?invito di Mario Draghi, governatore della Banca d?Italia comincia a dare qualche frutto: Progetto Dialogo, per esempio, una collaborazione tra associazioni dei consumatori e il gruppo bancario Capitalia, ha lo scopo di fornire un servizio di informazione e di orientamento al consumatore tramite un desk presente nelle maggiori filiali Capitalia. All?interno di alcune filiali del gruppo, le associazioni dei consumatori lavoreranno in piena autonomia per offrire servizi di natura informativa e di orientamento per i consumatori utilizzando un sistema web collegato a risorse istituzionali e di settore e un database per le ricerche su temi specifici.
<a href="http://www.cambiatutto.it">Capitalia Cambia Tutto</a>
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.