Famiglia

Di Paola: «non ci sono vacche sacre»

Il ministro apre a una revisione del programma

di Redazione

Gli F-35 non sono «vacche sacre». Così ieri il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ai microfoni di Radio24, intervistato sulla polemica attorno al costosissimo programma che prevede l’acquisto di 131 cacciabombardieri F-35 per 15 miliardi di euro. «Rivedremo tutti i programmi della Difesa – ha detto – dico tutti e nessuno escluso, l’ho detto fin dal mio insediamento alle commissioni di Camera e Senato. Non ci sono vacche sacre».

Il programma, fino a ieri è stato intoccabile ma persino negli Usa ieri è stato messo in discussione. «Non capisco e non condivido la caccia all’untore a uno specifico programma – ha detto Di Paola – Dobbiamo portare in coerenza uno strumento efficace con le risorse. Non ho nessuna preclusione in merito».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.