Volontariato
Di cosa davvero ha bisogno il non profit? La voce del Terzo settore
Durante l'incontro per capire la Riforma del Terzo Settore in Redazione a VITA si sono incontrate le realtà del nostro Comitato Editoriale. Ecco cosa hanno detto sulla legge e sul futuro del non profit. Il video
di Redazione
VITA, il 12 ottobre scorso, ha ospitato il Comitato Editoriale dedicandolo alla Riforma del Terzo Settore. Un approfondimento condotto da alcuni esperti come Mario Calderini, Alessandro Mazzullo, Giulio Ponzanelli, Veronica Montani e Adriano Propersi che hanno affrontato quattro nodi fondamentali del testo: la nuova carta d'identità del Terzo settore, la nuova impresa sociale, la nuova fiscalità, il nuovo Servizio civile.
L'incontro, che è stato anche disponibile live su Facebook, ha generato spunti e riflessioni.
Ecco cosa pensano della Riforma le realtà del Terzo settore
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.