Formazione
Deodato: nel Dpef ancora tagli
Il direttore generale per la cooperazione allo sviluppo della Farnesina, Giuseppe Deodato, anticipa quanto è stato assegnato alla Cooperazione allo sviluppo dal Dpef di questanno.
di Paolo Manzo
Il direttore generale per la cooperazione allo sviluppo della Farnesina, Giuseppe Deodato, è stato ospite nella redazione di Vita il 26 luglio per una lunga intervista che pubblicheremo sul prossimo numero.
Nell?occasione Deodato ha anticipato quanto è stato assegnato alla Cooperazione allo sviluppo dal Dpef di quest?anno. «Si tratta di alcune decine di milioni di euro in meno rispetto ai 560 milioni di fondi che avevamo nel 2004». Se dal Dpef non c?è da attendersi nulla di buono, l?obiettivo a questo punto «è, nel corso del 2005 e nella stessa Finanziaria, quello di reperire altri fondi. Anzi», puntualizza, « basti pensare al rifinanziamento del Fondo Globale».
Su questo bisognerà certamente fare una riflessione accurata e «imitare quanto è stato fatto, nel 2004, con i 180 milioni di euro aggiuntivi proprio per il Global Fund», conclude Deodato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.