Mondo

Denuncia ONU: in Colombia sono 11mila i bambini soldato. La storia di Maria

di Paolo Manzo

La storia di Maria, ex bambina soldato colombiana

Circa 11 mila tra bambini e bambine sono stati arruolati nella guerriglia. A denunciarlo le Nazioni unite che collocano la Colombia al secondo posto al mondo per la piaga dei bambini-soldati. Molti di loro vengono anche reclutati illegalmente dall’esercito regolare colombiano per azioni di intelligence e prosegue il documento dell’ONU soffrono anche di continui abusi sessuali.

Come la storia di Maria raccolta dalle telecamere di La Coalición Española para acabar con la utilización de Niños y Niñas soldados (associazione composta tra gli altri da Save the Children e Amnesty International) ora finita su youtube.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it