Volontariato
“Dentro tutti”, le 150 onp del festival del volontariato
400 fra relatori e ospiti, mille volontari coinvolti e 150 enti non profit. Battenti aperti da giovedì a domenica
di Redazione
Quattro giorni di eventi, più di cento appuntamenti culturali, circa 400 fra relatori e ospiti d'eccezione, un migliaio di volontari coinvolti, 150 organizzazioni che partecipano (fra le quali Cesvot, CSVnet, Forum Nazionale del Terzo settore e Convol).
Sono solo alcuni numeri dell'edizione 2013 del “Festival del Volontariato” che si svolgerà a Lucca dall'11 al 14 aprile presso il complesso del Real Collegio. “Dentro tutti” è il payoff scelto dagli organizzatori per la manifestazione. Una provocazione all'Italia, alle istituzioni e ai suoi cittadini perché trovino il coraggio di scommettere su quella parte di società che lavora per il bene comune, praticando i valori della solidarietà e della gratuità. L'ingresso a tutti gli appuntamenti del Festival del Volontariato, che si trasforma in un evento diffuso nella città, è gratuito. E molte sono le occasioni d'incontro aperte a tutti
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.