Si terrà a Roma, i prossimi 21 e 22 gennaio, la X Assemblea dei rappresentanti nazionali e dei delegati regionali dei giovani in servizio civile, eletti nel 2009 e nel 2010.
Durante le due giornate si parlerà di “Servizio Civile e Interventi Civili di Pace”, con Martina Pignatti Morano e Leonardo Ferrante (Tavolo ICP di Pisa), di “Obiezione di coscienza” con il prof. Antonino Drago (docente del Corso di Scienze per la Pace dell’Università Pisa), delle associazioni di volontari ed ex volontari, con l’intervento dell’ex rappresentante nazionale Simona Ascione (presidente ass. Energia Sociale) e della vicenda del conto BNL per i volontari.
Previsti gli interventi del Sottosegretario con delega, sen. Carlo Giovanardi, del Capo dell’Unsc, on. Leonzio Borea, e del Presidente della Consulta nazionale del servizio civile, Licio Palazzini.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.