Politica

Delega al sottosegretario Vicari: MC, scelta positiva

Movimento Consumatori considera positiva la delega per i diritti dei consumatori assegnata al sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari.

di Redazione

 «Abbiamo già avuto modo di apprezzare gli interventi del sottosegretario  – spiega Lorenzo Miozzi, presidente di Movimento Consumatori – che si è dimostrata attenta, anche nell’ultima legislatura, alla tutela del consumatore. Ricordiamo, in modo particolare, il suo emendamento al disegno di legge n. 3396 (spending review) con il quale si è risposto alle preoccupazioni, della nostra e di altre associazioni, sugli effetti delle decisioni del Consiglio di Stato in merito alla limitazione della competenza dell’Antitrust in materia di pratiche commerciali scorrette».

Gli auguri di buon lavoro arrivano anche da Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori: «Auspichiamo che il sottosegretario Vicari, con questo nuovo incarico, si faccia ancora e sempre più, portavoce delle richieste dei consumatori, in modo da garantire ai cittadini la più ampia tutela possibile».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA