Giovani

Decreto fiscale, ok ai 270 milioni per il servizio civile

Approvato dalla Camera in via definitiva il disegno di legge di conversione approvato a fine novembre dal Senato che contiene misure urgenti in materia economica e fiscale in favore degli enti territoriali e il finanziamento per il Scu

di Redazione

Approvato in via definitiva dalla Camera in assemblea il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 19 ottobre 2024, n. 155, recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. 

A fine novembre lo stesso testo era stato approvato dal Senato (qui la news).
In pratica il decreto fiscale contiene un finanziamento del Servizio civile universale per 270 milioni (50 milioni in più rispetto al testo presentato dal Governo a ottobre)

In apertura una giovane in Servizio civile con Fondazione Ronald McDonald – foto da ufficio stampa

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.