Comitato editoriale
Debutta la prima Settimana delle Sezioni
Arriva un nuovo evento in casa Uildm: la Settimana delle Sezioni, che dal 14 al 20 settembre valorizzerà le 70 sezioni locali dell'Associazione. Il motto? "Mettiamo le ali ai nostri territori"
di Redazione
Dal 14 al 20 settembre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) sarà nelle piazze con la prima edizione della Settimana delle Sezioni UILDM. Un evento nuovo, che avrà come obiettivo far sentire la voce e valorizzare l’impegno delle persone, le loro storie e le attività in cui sono coinvolte. Perché UILDM significa donne e uomini, azioni che si concretizzano ogni giorno per rispondere alle tante e diverse esigenze delle persone con malattie neuromuscolari. Sui banchetti promossi dai Volontari UILDM verranno offerte le Farfalle della Solidarietà che accompagneranno la Settimana e ci aiuteranno a “Mettere le ali ai nostri Territori”, per raccontare il grande impegno quotidiano di tutti coloro che lottano contro le malattie neuromuscolari.
Tante le voci che si intrecciano, per una UILDM ricca e sfaccettata che sul territorio è sinonimo di sostegno, condivisione, diritto alla vita, essere parte sempre più attiva, essere risorsa. Stefania (UILDM Modena), volto della campagna, racconta: «Sono entrata in UILDM perché cercavo informazioni e ho trovato una famiglia, una seconda famiglia. Per me famiglia significa sostegno e condivisione – dei miei vissuti e di quelli degli altri membri UILDM – attraverso cui cerchiamo di risolvere i problemi quotidiani della vita di tutti noi». Maria Maddalena (UILDM Ottaviano) ricorda: «Per noi UILDM è vita e significa essere parte integrante di una macchina stupenda, la macchina UILDM, che invito tutti a provare!»
Per maggiori informazioni seguici nelle prossime settimane sul sito Uildm.org, sui social network (Facebook e Twitter) e sul canale Youtube (UILDMcomunicazione), dove sono disponibili gli spot audio e video 2015.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.