Economia

Debito: firmato accordo Italia-Senegal

Un primo accordo bilaterale fra Italia e Senegal di cancellazione del debito senegalese per un importo pari a sei milioni e mezzo di dollari e' stato firmato oggi a Dakar

di Redazione

Un primo accordo bilaterale fra Italia e Senegal di cancellazione del debito senegalese per un importo pari a sei milioni e mezzo di dollari e’ stato firmato oggi a Dakar dal sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica, e dal Ministro dell’Economia del Senegal, Abdoullai Dioup. Lo si e’ appreso alla Farnesina. Il governo italiano – si e’ appreso inoltre – si ripromette di concludere in un prossimo futuro un ulteriore accordo per la cancellazione dell’intero debito estero senegalese nei nostri confronti, per un ammontare complessivo di circa sessanta milioni di dollari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.