Economia

Debito estero: nascerà un museo in Argentina

La singolare iniziativa è dell'università di Buenos Aires

di Emanuela Citterio

Per spiegare cos’è il debito estero, in Argentina nascerà un museo. A darne notizia oggi è l’agenzia Misna. La singolare iniziativa è della Facoltà di scienze economiche dell?Università di Buenos Aires (Uba): entro un anno l?ateneo inaugurerà il ?Museo del debito estero? per consentire agli argentini di conoscere in dettaglio uno dei problemi che più gravano sul Paese sudamericano. ”Anche se tutti parlano del debito estero, ben pochi sanno bene di che cosa si tratti – ha spiegato il professor Simon Pristupin ? quindi ci è sembrato giusto che la gente possa avere accesso ad ogni sorta di documentazione sul tema?.
Il ?Museo del debito estero? ?non sarà un museo di oggetti ma di divulgazione di idee?, includerà un salone principale, un centro di documentazione e un centro di investigazione. Le mostre che verranno allestite all?interno del museo diventeranno in seguito itineranti.

Info: (www.misna.org)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.