Leggi
DDL Risparmio: previsto più spazio per le minoranze
Lo stabilisce una delle proposte di modifica al ddl risparmio presentata congiuntamente oggi, nelle commissioni Finanze e Attività produttive di Montecitorio
Le minoranze nei Consigli di amministrazione delle società quotate avranno diritto di tribuna. Lo stabilisce una delle proposte di modifica al ddl risparmio presentata congiuntamente oggi, nelle commissioni Finanze e Attività produttive di Montecitorio dai due relatori, l?azzurro Gianfranco Conte e il diessino Sergio Gambini. Alle minoranze viene dato diritto di tribuna (con voto) in modo che vengano rappresentate, seppure non proporzionalmente, nei Cda insieme agli amministratori indipendenti. In particolare il nuovo articolo del testo unificato adottato come testo base dalle commissioni prevede che “uno dei membri del Consiglio di amministrazione è espresso dalla lista di minoranza che abbia ottenuto il maggior numero di voti e non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente con la lista risultata prima per numero di voti. Se i membri del Consiglio sono più di sette, almeno uno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.