Leggi

Ddl impresa sociale: giovedì audizioni alla Camera

Il Forum del Terzo Settore sarà ascoltato dalla Commissione Giustizia. Patriarca: "Auspichiamo un sì rapido e bipartisan"

di Benedetta Verrini

Il disegno di legge sull’impresa sociale riprende il suo cammino parlamentare: la commissione Giustizia della Camera giovedi’ prossimo avviera’ una serie di audizioni informali di associazioni per approfondire i vari problemi connessi al ddl 3045 di delega al Governo per la revisione della disciplina riguardante l’impresa sociale.

Saranno ascoltati, in particolare, il Forum Permanente del Terzo Settore e il Summit della Solidarietà. “Il disegno di legge, nel complesso, va bene: è stato uno dei momenti più alti di concertazione tra società civile e governo” ha detto a Vita il portavoce del Forum, Edoardo Patriarca. “Abbiamo solo chiesto qualche aggiustamento, ma auspichiamo che arrivi alla più rapida approvazione. Per questo, chiediamo un impegno anche all’opposizione perché su questo provvedimento si arrivi a un sì il più possibile condiviso”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.