Volontariato

Davos: un sito per discutere online

Un'idea di Jeff Jarvis, professore associato alla City University di New York, in collaborazione con importanti testate inglesi

di Giulio Leben

Registrate le vostre domande ai protagosnisti di Davos, e caricate i vostri video su Youtube. E’ questo l’invito di Jeff Jarvis, professore alla City University di New York e animatore del sito Buzzmachine.com. Davos Conversation, questo il nome dato al progetto architettato da Jarvis, presenterà i video e le domande, e andra’ alla ricerca delle risposte che poi trasmettera’ online.

Scopo dell’iniziativa, promossa in collaborazione con la BBC e il Guardian, è quello di stimolare una discussione intorno ai temi principali del World Economic Forum, previsto dal 24 al 28 gennaio prossimi, a Davos in Svizzera, sfruttando quello che Davos stesso promettere essere uno temi più caldi e attesi: il social network, ovvero il valore delle reti sociali che negli ultimi anni hanno attirato ‘attenzione di milioni di visitatori, da MySpace a Lulu.com, da Joost a Youtube… per l’appunto.

Vai al sito: www.davosconversation.org (in inglese)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.