Cultura

Darfur: Make some noise

Campagna di Amnesty International coinvoilge i più grandi musicisti del mondo con canzoni scritte da John Lennon

di Redazione

Oltre 50 artisti di fama mondiale e 30 etichette discografiche hanno unito le forze a favore di una campagna di sensibilizzazione per porre fine alle violazioni dei diritti umani in Darfur, regione occidentale del Sudan afflitta dal febbraio 2003 da una guerra civile che ha ucciso 400mila persone e provocato lo sfollamento di altre 2,5 milioni di esseri umani.

La campagna Make Some Noise è tutta racchiusa in un doppio Cd contenente una ventina di brani composti da John Lennon e interpretati dai big della musica internazionale: U2, Green Day, R.E.M., Avril Lavigne, Christina Aguilera, Snow Patrol, ma anche Aerosmith, Lenny Kravitz, Ben Harper e tanti altri artisti impegnati a dire stop alla guerra attualmente in corso nel Darfur.

Il doppio Cd, distribuito da Warner Italia, è in vendita da oggi in tutti i negozi di dischi della penisola, mentre dal 25 giugno sarà possibile acquistarme una copia nelle edicole in allegato al settimanale “Sorrisi e Canzoni TV”.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.