Mondo

DARFUR. Giallo sulla liberazione dei rapiti

Prima la notizia della liberazione, poi la smentita. "Ma il rilascio è questione di ore" sostiene adesso il governo di Khartoum

di Paul Ricard

Prima la notizia della liberazione, poi la smentita. “Ma il rilascio è questione di ore” sostiene adesso il governo di Khartoum, confermando che gli ostaggi non sono ancora in salvo ma stanno bene. Ali Youssef Ahmed, capo del protocollo al ministero degli Esteri, ha assicurato che i tre volontari di Medici senza frontiere e la guida sudanese rapiti mercoledì scorso in Darfur “stanno bene, sono tutti sani e salvi” e ha reso noto che si attende “il loro rilascio nel giro di poche ore”. Ieri sera l’annuncio della liberazione e la conferma della Farnesina. Poi, nella notte, la Farnesina e Msf dicono, per ora nessun contatto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.