Mondo
DARFUR. Giallo sulla liberazione dei rapiti
Prima la notizia della liberazione, poi la smentita. "Ma il rilascio è questione di ore" sostiene adesso il governo di Khartoum
di Paul Ricard
Prima la notizia della liberazione, poi la smentita. “Ma il rilascio è questione di ore” sostiene adesso il governo di Khartoum, confermando che gli ostaggi non sono ancora in salvo ma stanno bene. Ali Youssef Ahmed, capo del protocollo al ministero degli Esteri, ha assicurato che i tre volontari di Medici senza frontiere e la guida sudanese rapiti mercoledì scorso in Darfur “stanno bene, sono tutti sani e salvi” e ha reso noto che si attende “il loro rilascio nel giro di poche ore”. Ieri sera l’annuncio della liberazione e la conferma della Farnesina. Poi, nella notte, la Farnesina e Msf dicono, per ora nessun contatto.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.