Mondo
Darfur: due umanitari uccisi da una mina
Si tratta di due operatori umanitari dell'Organizzazione non governativa "Save the children"
Due operatori di Save the children, un inglese e un sudanese, sono rimasti vittime di una mina esplosa allorquando si trovavano a bordo di un veicolo. L’incidente è avvenuto domenica scorsa a 10 km a nord di Ummbaru, nella regione settentrionale del Darfur.
“Le vittime” ha detto Jan Pronk, rappresentante speciale del segretario generale delle Nazioni Unite, “erano degli umanitari la cui presenza nel Darfur era motivata dalla volontà di aiutare una popolazione colpita dal conflitto” esploso nelm febbraio 2003. Pronk ha poi precisato che le forze governative e i ribelli erano stati informati in anticipo della missione dei due operatori di Save the children nel Nord Darfur.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.