Non profit

Danze per l’arte

Un Gran Galà per i beni artistici

di Maurizio Regosa

Domenica 25 luglio, presso il Teatro Grande di Pompei, alle 21, si svolgerà il Gran Gala di Danza, promosso dall’Associazione per Pompei e dalla Fondazione CittàItalia, in collaborazione con il Commissario Delegato per l’emergenza nell’Area Archeologica di Pompei e il Teatro di San Carlo di Napoli, avrà luogo il prossimo 25 luglio al Teatro Grande di Pompei, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salvaguardia del patrimonio artistico italiano e, in particolare, di Pompei. Acquistando un biglietto infatti, gli spettatori avranno la possibilità di contribuire direttamente a salvare gli affreschi della Casa della Fontana Piccola (Scavi di Pompei, I secolo a.C.), dal momento che l’intero incasso della serata sarà destinato a coprire i costi di restauro della splendida domus.

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo con étoiles internazionali (fra cui Alessio Carbone, Mathilde Froustey, Alessandro Macario, Anbeta Toromani, Dominic Walsh, Domenico Luciano), presenterà i migliori brani del balletto contemporaneo insieme ad alcuni tra i pas de deux più celebri e spettacolari del repertorio classico come Giselle, Carmen, Lago dei Cigni, Medea, oltre a pezzi contemporanei.

E’ possibile acquistare i biglietti presso:

-Biglietteria del Teatro San Carlo tel. 081 7972 331/412

-Rivendite del circuito Vivaticket

-Biglietterie del Campania Teatro Festival Italia

Per informazioni:

Fondazione CittàItalia – tel. 0636006206 e-mail: info@fondazionecittaitalia.it

 

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.