Leggi
Damiano: riscriveremo la legge Biagi
Il Ministro del lavoro dice: "Non vogliamo abrogarla né ritoccarla. Dobbiamo riscriverla. Il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere"
di Redazione
‘Non vogliamo abrogare la legge Biagi ma non pensiamo neanche a ritoccarla o completarla, bisogna fare una riscrittura”. Lo ha detto il neo ministro del Lavoro Cesare Damiano parlando della riforma Biagi. Il ministro ha poi specificato che ”sara’ cancellato il ‘lavoro a chiamata’. E’ una formula che non funziona, che non e’ utile, ne’ per le imprese ne’ per i lavoratori”. ”Il nostro obiettivo -ha proseguito Damiano- e’ quello di ridurre la precarieta’ del lavoro, il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere, per questo intendiamo incentivare le imprese che scelgono questa strada per le assunzioni”, ha concluso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.