Famiglia
D’Ambrosio: 50 cent in dono ad “Aiutare i bambini” per ogni mio nuovo follower
Il terzino dell'Inter, arrivato quest'anno dal Torino, ha deciso di sostenere così i progetti in Campania di “Giovani al lavoro”
di Redazione

Il protagonsita è Danilo D'Ambrosio, terzino in forza all'Inter e con un recente passaato al Torino. Ma il campo non è uno dei tanti della serie A ma Twitter. E lo sport non è il calcio ma la solidarietà.
Oggi D'Ambrosio infatti ha twittato «Per ogni follower che riceverò donerò €0,50 ad @aiutareibambini per i progetti in Campania “Giovani al lavoro”!».

Così infatti il calciatore ha pensato di aiutare la Fondazione Aiutare i Bambini che dal 2000 dona ai bambini poveri ammalati o che hanno subito violenza la possibilità di una vita degnitosa.
Un solo tweet che ha riscosso 1.851 retweet e 872 preferenze. La speranza è che amche i follower possano levitare alla stessa velocità e assicurare un sostanzioso contributo economico alla Fondazione
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.