Non profit
Dalle uno schiaffo! No, perché sono un uomo
Un bellissimo video di Fanpage.it che mette alla prova alcuni bambini di Napoli chiedendo loro di dare una sberla ad una bambina. Le risposte al perché del loro rifiuto sono il più convincente spot contro la violenza sulle donne che ci sia
Alcuni bambini di Napoli. Una breve intervista. Poi l'ingresso di Martina, una bella bambina sconosciuta. L'intervistatore prima gli chiede cosa piaccio loor di Martina, poi di farle una carezza e poi di farle una boccaccia.
A questo punto viene chiesto ai bambini di darle una sberla. Quello che succede poi è il miglior spot contro la violenza sulle donne che ci sia.
Il video “Slap her” di Fanpage.it colpisce grazie alla spontaneità di questi bimbi. Una risposta su tutte fa pensare. Uno di loro, a cui viene chiesto perché non la voglia colpire sbotta: «Perché so omm». Perché sono uomo. Non perché lei sia donna.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.