Non profit
“Dalle parole ai fatti”
In occasione della "Giornata Internazionale delle Persone con disabilità" un evento riflettere insieme sulle azioni da implementare per favorire l'integrazione delle persone diversamente abili in azienda e nella società
Nel nostro Paese, secondo i dati della Ricerca ISTAT “La disabilità in Italia” (aprile 2010), il 66% delle persone con disabilità è attualmente fuori dal mercato del lavoro.
Il prossimo 3 dicembre 2010, in occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, Fondazione Sodalitas organizza – insieme con L’Oreal Italia ed un gruppo di imprese aderenti alla Fondazione tra cui IBM, Boeringher Ingelheim, BPM e Randstad – l’evento “LAVORO & DISABILITÀ: dalle parole ai fatti” (3-12-2010 h 9.30-13, c/o L’Oreal Italia, Via Primaticcio 155, Milano). La giornata si propone di riunire tutti gli attori – aziende, istituzioni, università, Terzo Settore – interessati a realizzare insieme attività per facilitare l’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, attualmente in grande trasformazione.
Obiettivo: creare un Laboratorio per proporre opportunità di lavoro che tengano conto da una parte delle sempre maggiori qualifiche professionali delle persone disabili, dall’altra delle nuove esigenze del mondo del lavoro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.