Politica
Dall’Alleanza contro la povertà una piattaforma per rafforzare il Rei
Arriva dalle associazioni dell’Alleanza l’apprezzamento per gli impegni assunti dal Premier Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà e la richiesta del raggiungimento dell’universalità per il Reddito di inclusione
di Redazione
Commentando le dichiarazioni del premier Conte sull’impegno del governo a combattere diseguaglianze e povertà, l’Alleanza contro la Povertà esprime «apprezzamento per gli impegni assunti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà».
Oltre all’apprezzamento le associazioni che compongono l’Alleanza colgono l’occasione «per rilanciare le nostre proposte volte a rafforzare il Reddito di Inclusione e per mettere a disposizione del nuovo Governo competenze, idee e proposte, iniziando da quelle contenute nella piattaforma “Un impegno a combattere la povertà assoluta. La richiesta dell’Alleanza contro la povertà in Italia al nuovo Governo”, che mettiamo oggi a disposizione per un proficuo confronto».
In allegato il testo della piattaforma
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.