Politica
Dall’Alleanza contro la povertà una piattaforma per rafforzare il Rei
Arriva dalle associazioni dell’Alleanza l’apprezzamento per gli impegni assunti dal Premier Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà e la richiesta del raggiungimento dell’universalità per il Reddito di inclusione
di Redazione
Commentando le dichiarazioni del premier Conte sull’impegno del governo a combattere diseguaglianze e povertà, l’Alleanza contro la Povertà esprime «apprezzamento per gli impegni assunti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà».
Oltre all’apprezzamento le associazioni che compongono l’Alleanza colgono l’occasione «per rilanciare le nostre proposte volte a rafforzare il Reddito di Inclusione e per mettere a disposizione del nuovo Governo competenze, idee e proposte, iniziando da quelle contenute nella piattaforma “Un impegno a combattere la povertà assoluta. La richiesta dell’Alleanza contro la povertà in Italia al nuovo Governo”, che mettiamo oggi a disposizione per un proficuo confronto».
In allegato il testo della piattaforma
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.