Economia

Dall’India arrivano le camicie, dall’Africa il cotone dei jeans

Coop lancia una linea completa di abbigliamento femminile e maschile sotto il segno della solidarietà. A Milano il gruppo ha presentato...

di Redazione

Coop lancia una linea completa di abbigliamento femminile e maschile sotto il segno della solidarietà. A Milano il gruppo ha presentato la nuova collezione della linea tessile Solidal Coop: 14 articoli provenienti dal Sud del mondo, prodotti del commercio equo e solidale. E per farlo ha coinvolto i dipendenti e le cassiere Coop, che hanno indossato i nuovi capi sulla passerella di una ?sfilata etica?. La nuova linea di abbigliamento – fatta di polo, camicie, t-shirt, jeans e felpe realizzati con cotone africano – è disponibile negli Ipercoop e nei supermercati di grandi dimensioni del gruppo. Coop ha lanciato i propri prodotti equosolidali nel 2005 con le polo, lo scorso anno poi è stata la volta delle camicie, provenienti dall?India, con 200mila capi venduti in un anno per oltre 2,8 milioni di euro. Nel 2006 il comparto ha fatturato in Coop circa 15 milioni di euro, su un mercato italiano dei prodotti equo-solidali stimato attorno ai 100 milioni di euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.