Formazione
D’Alema: Legge 40 va corretta
Il presidente dei Ds s'accordo con Fassino: la legge sulla procreazione assistita va corretta, perché il refrendum non è stato un procunciamento vero.
di Redazione
La legge sulla procreazione assistita va ”corretta e non stravolta”, soprattutto dove ”piu’ lesiva dei diritti della donna e per consentire la ricerca scientifica”. Anche Massimo D’Alema, come il segretario dei Ds Piero Fassino, ritiene che si possa metter mano a questa legge nonostante un referendum di mezzo. ”Anche perche’ – spiega il presidente della Quercia – il referendum non si e’ concluso con un pronunciamento del popolo italiano che certamente avrebbe chiuso il dibattito”. ”E non credo – aggiunge – che si possa considerare lo stare a casa degli italiani come una decisione. Oltretutto questo e’ quello che stabilisce la legge, non e’ solo una mia opinione”. ”Altra cosa – osserva D’Alema – e’ vedere se sia opportuno se ci sara’ la forza in Parlamento per farlo, ma personalmente ritengo che la legge vada corretta”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.