Cultura
Dal Papa e Arafat appello perché si abbandonino le armi
Arafat: "Condanna ad ogni forma di terrorismo"
di Redazione
Yasser Arafat ha visto oggi il Papa per informarlo ”sulla preoccupante situazione nei territori palestinesi, con particolare riferimento ai gravi scontri avvenuti circa dieci giorni fa anche nei pressi della basilica della Nativita’ a Betlemme, sotto l’Autorita’ nazionale palestinese, per i quale il Papa ha espresso condanna e preoccupazione. E’ quanto si legge in una nota del portavoce papale Joaquim Navarro Vals che riferisce anche come il presidente dell’Anp abbia ”palesato il desiderio di pace delle popolazioni palestinesi, condannando pure ogni forma di terrorismo”.
Il Papa, si legge ancora, ”nell’esprimere cordoglio per le numerose vittime dell’interminabile spirale di violenza, ha rinnovato l’appello affinche’ tutti abbandonino le armi e riprendano i negoziati”. Giovanni Paolo II ha poi ribadito ”la ben nota posizione della Santa Sede che privilegia il dialogo, l’adempimento del diritto internazionale, senza dimenticare il necessario impegno della comunita’ internazionale per assicurare ai popoli della regione rispetto reciproco e sicurezza per tutti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.