Non profit

+Dai -Versi, Patriarca: “Il voto di oggi è un brutto segnale”

Edoardo Patriarca si dice profondamente amareggiato per il voto negativo della commissione Bilancio. Domani una riunione Summit solidarietà-Forum Terzo Settore

di Benedetta Verrini

Edoardo Patriarca si dice profondamente amareggiato per il voto negativo della commissione Bilancio sulla proposta di legge +Dai -Versi. E preannuncia battaglia: domani ci sarà una riunione straordinaria tra Forum Nazionale del Terzo Settore e Summit della Solidarietà per decidere le prossime mosse. “Il parere della Bilancio è una conclusione davvero inaspettata, per una proposta di legge che aveva ricevuto dichiarazioni concordi da tutte le parti politiche” dice a Vita il portavoce del Forum. “Lo consideriamo davvero un brutto segnale e di certo un passo indietro, visto che si trattava di un’ottima proposta e si trovava a concorrere con proposte più vaghe e abborracciate, come quella della de-tax”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.