Non profit

+Dai -Versi, Buone notizie dall’on. Ventura (Ds)

"Stiamo lavorando per voi", garantisce il capogruppo della Quercia in commissione Bilancio. L'intervista nel prossimo numero di Vita magazine

di Ettore Colombo

Roma, Camera dei Deputati, nostro servizio.

“Questa mattina io e l’onorevole Crosetto di Forza Italia, relatore in commissione Bilancio del provvedimento, abbiamo incontrato appositamente il presidente della commissione Finanze Giorgio La Malfa, informando della nostra iniziativa il presentatore del disegno di legge onorevole Benvenuto”, ci dice in Transatlantico, a Montecitorio, il capogruppo diessino della commissione Bilancio, sollecitato già da ieri dal settimanale Vita a muoversi in tal senso. “Voglio rassicurare il mondo del non profit” – spiega Ventura – la Più dai, meno versi sarà recuperata grazie al lavoro congiunto delle due commissioni e nonostante il parere negativo del governo che ci ha costretti a bocciarla, in prima istanza, per mancanza di copertura finanziaria. Nei prossimi giorni voi di Vita e l’intero mondo del Terzo settore credo proprio che riceverete una bella sorpresa. Non voglio sbilanciarmi, ma sono ottimista” Come si diceva nei giornali di una volta, “tutti i particolari in cronaca”. E cioè nel prossimo numero di Vita magazine, in edicola da venerdì prossimo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.