Non profit
+ DAI – Versi a Civitas: Firma Antonio de Poli
Sottosegretario agli agli Affari sociali e Assessore della Regione veneta hanno dato ufficialmente la propria adesione alla campagna + Dai - Versi
PADOVA – Oggi presentazione della campagna + Dai – Versi a Civitas. La sottosegretaria senatrice Grazia Sestini ha riconfermato l’appoggio del Ministero del Welfare al disegno di legge già presentato in sede referente alla Commissione Finanze della Camera e sottoscritto da oltre 5000 realtà di terzo settore, una decina di parlamentari di entrambi gli schieramenti e da oltre 20000 cittadini. La senatrice ha ufficialmente firmato i modulo di adesione. Così come ha fatto l’assessore ai servizi sociali della Regione Veneto Antonio De Poli, che nella veste di coordinatore di tutti gli assessori ai servizi sociali alla Conferenza Stato-Regioni ha anche assicurato che la legge sarà presentata anche in sede di Conferenza. Riccardo Bonacina, Edo Patriarca e Sergio Marelli hanno da parte loro sottolineato l’importanza di una legge sulla deducibilità fiscale delle donazioni che allineerebbe l’Italia ai Paesi europei e permetterebbe di sviluppare un Terzo settore più autonomo e libero, e più efficace ed efficiente nei servizi offerti ai cittadini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.