Sostenibilità

Dahlia TV. MC chiede restituzione canoni

Gli ex abbonati possono rivolgersi alle sedi dell'associazione per la restituzione dei crediti

di Movimento Consumatori

Sono centinaia le richieste di assistenza di tifosi di squadre di serie B che si sono rivolti al Movimento Consumatori per chiedere la restituzione dei canoni di abbonamento pagati a Dahlia TV che ha improvvisamente interrotto le trasmissioni alla fine del febbraio scorso.

L’emittente, aggiudicataria dei diritti televisivi per la serie B per la stagione 2010 -2011, è stata ammessa a concordato preventivo innanzi al tribunale di Roma. Il 22 giugno si terrà l’adunanza dei creditori. Gli ex abbonati Dahlia che fossero intenzionati ad aderire alla richiesta collettiva di restituzione dei crediti possono contattare le sedi dell’associazione.

“Per venire incontro alle esigenze dei tifosi del Torino – spiega Alessandro Mostaccio, presidente di MC Torino – il Movimento Consumatori Piemonte, in collaborazione con ACU Piemonte, ha inoltre chiesto al Torino FC di promuovere un’iniziativa a favore degli ex clienti Dahlia che avevano stipulato contratto con la pay tv per seguire la squadra del cuore. La società, con un’iniziativa che non ha precedenti in Italia, ha promosso un’offerta commerciale: per gli ex abbonati Dahlia e per le loro famiglie, che si sono rivolti o si rivolgeranno nei prossimi giorni alle associazioni torinesi MC e ACU, sarà riservato un settore dello stadio (Tribuna Granata) con una riduzione del 50% del biglietto di ogni partita fino a fine stagione. Il Movimento Consumatori auspica che l’iniziativa del Torino possa essere adottata anche da altre società, i cui tifosi hanno subito un danno a causa del crac Dahlia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.