Non profit

Dagli scout una video-lettera a Papa Francesco

I ragazzi scout di tutta Italia hanno invitato con questo video il Pontefice alla Route nazionale 2014 dell'Agesci. «Ci piacerebbe pregare e cantare con Te, intorno a un fuoco sotto a un cielo stellato. E poi donarrti una tenda per riposare. Sarebbe bello se le nostre strade si incontrassero e Tu potessi mostrarci come questo nostro essere scout è un modo per incontrare Cristo»

di Redazione

«Caro Francesco, ti scrivo perché ho bisogno di te»: inizia così la video-lettera che gli scout di tutta Italia hanno dedicato al Papa per invitarlo alla “Route nazionale”. L'evento che riunirà più di 30.000 ragazzi dai 16 ai 21 anni provenienti da oltre 1.500 gruppi scout Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) di tutte le regioni.

Il raduno, che non avveniva da 28 anni, si terrà nel parco regionale di San Rossore, in provincia di Pisa, dal 7 al 10 agosto. Il tema portante dell'evento è quello del “coraggio” e l'ospite più atteso è proprio Papa Francesco.

Un invito che arriva attraverso la voce e i volti di ragazzi scout di ogni parte d'Italia. Da nord a sud la video-lettera raccoglie il desiderio di tanti giovani che hanno deciso di unirsi e proporre questo invito corale.

«Ci piacerebbe pregare e cantare con Te, intorno a un fuoco sotto a un cielo stellato. E poi donarti una tenda per riposare. Sarebbe bello se le nostre strade si incontrassero e Tu potessi mostrarci come questo nostro essere scout è un modo per incontrare Cristo», spiega un ragazzo da Scampia.

L'hashtag, che sui social network sta correndo forte, è #carofrancesco

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA