Welfare

Da vent’anni in prima linea

Rapporto sul 114/ Identikit del Gestore

di Redazione

Telefono Azzurro onlus nasce nel 1987. Il suo obiettivo è far sì che gli enunciati della Convenzione Onu sui diritti dell?infanzia e dell?adolescenza del 1989 divengano realtà concreti. Ben oltre il Centro nazionale di ascolto dell?19696, Telefono Azzurro onlus è oggi una associazione innovativa: ha investito nei progetti sperimentali della struttura Tetto Azzurro, dei Team d?emergenza che intervengono nelle situazioni di gravi eventi che coinvolgano bambini e adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell?infanzia, il 114; interviene nelle scuole, nella formazione degli operatori; collabora con le istituzioni. Telefono Azzurro è anche un osservatorio permanente dell?infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto nazionale sulla condizione dell?infanzia e dell?adolescenza in collaborazione con Eurispes.

  • Il bilancio in cifre

  • Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
    fondamentale per supportare il lavoro di VITA