Cultura

Da Sana ecco il menu 100% bio

Dalla fiera del biologico ampia scelta 'a la carte' per un pranzo davvero completo

di Stefano Arduini

Un pranzo completo, dall’antipasto al caffe’, biologico al 100%. Sana 2003, il salone del biologico in corso a Bologna, e’ anche questo. Un ristorante dell’immensa struttura fieristica cittadina ‘convertito’ per l’occasione ai cibi biologici. E con un’ampia scelta ‘a la carte’.

Si va dagli antipasti misti sott’olio ai primi per ‘carnivori’ o vegetariani, il piu’ possibile secondo le ricette della tradizione culinaria emiliana. Ampia scelta anche per i secondi di carne o di verdure e opzione bio anche per i dolci, il caffe’ e la grappa. E se i piu’ curiosi potranno sperimentare la ‘dolcezza’ di uno zucchero di canna non raffinato dall’aspetto del tutto simile a comune terriccio, il caffe’ biologico potrebbe lasciare ‘l’amaro in bocca’ ai veri cultori della tazzina nera fumante.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.