Non profit
Da oggi la felicità si può comprare grazie ai rimborsi solidali
È online il portale buyandhelp.it, l’innovativo sito di cashback solidale. Già più di 1.300 i negozi aderenti, inclusi i più importanti brand di e-commerce
É online da oggi Buyandhelp.it, la piattaforma che permette di fare acquisti in moltissimi negozi online ottenendo in cambio due importanti benefici: un risparmio per chi acquista, grazie al meccanismo del cashback, e una donazione, senza costi aggiuntivi, da destinare a un’iniziativa solidale a favore dei bambini, selezionata dall’acquirente.
Una vera rivoluzione che cambia il modo di fare shopping: senza bisogno di modificare le proprie abitudini di acquisto e senza costi di alcun tipo, si potranno aiutare tanti bambini sul territorio italiano.
«In questa prima fase di start-up hanno aderito alla convenzione già più di 1.300 negozi online, inclusi i più importanti brand dell’e-commerce; la gamma delle offerte commerciali copre ogni ambito di consumo e andrà ampliandosi nel tempo così da soddisfare anche settori più di nicchia», spiega Max Gallli, co-fondatore della piattaforma.
Gli obiettivi di Buy and Help sono semplici ma rivoluzionari: «Miriamo a trasformare i gesti quotidiani di acquisto online in reali azioni solidali a favore dell’infanzia, dare valore alla sensibilità degli utenti che possono contribuire alla scelta dei progetti verso cui indirizzare il sostegno e offrire agli utenti solo vantaggi: la partecipazione al progetto assicura un ritorno economico, mentre il contributo a favore delle iniziative benefiche è a carico di Buy and Help», sottolinea Galli, che agginge: «Siamo un gruppo di pragmatici sognatori. Desideriamo un mondo migliore per tutti i bambini e per questo abbiamo creato uno strumento concerto per contribuire a realizzarlo».
All’origine di tutto c’è un infatti team di professionisti, esperti nel management imprenditoriale, che nel 2016 condivide un’utopia: utilizzare le competenze acquisite nel mondo dell’e-commerce a favore di un progetto solidale, il più possibile vicino alle persone. Così è nata l’idea di creare una modalità di acquisto online che consentisse di ricavare, attraverso le transazioni, un cashback a favore dell’utente e un margine economico da destinare a iniziative a sostegno dell’infanzia, sul territorio italiano.
Ma come funziona? Il sistema è semplice e si basa su un claim semplicissimo: “compri, risparmi, fai del bene”. «Il meccanismo è semplice e offre solo vantaggi», chiarisce il co-fondatore, «Utilizzando i propri negozi preferiti, ma accedendo al sito buyandhelp.it, l’utente otterrà un rimborso, variabile a secondo del negozio scelto, e sosterrà un progetto solidale di Buy and Help a sua scelta. L’acquisto dell’utente genera automaticamente una donazione, pagata da Buy and Help, che finanzierà il progetto scelto».
Cosa deve fare l’utente finale? A Buy and Help hanno pensato a un semplice vademecum per punti. Eccoli:
- Vai sul sito BuyandHelp.it, registrati e accedi al tuo profilo Buy and Help.
- Scegli quale progetto solidale vuoi sostenere.
- Dalla home page o dalla pagina negozi seleziona un negozio on line.
- Scopri il rimborso cash back a cui hai diritto, in base al negozio scelto.
- Attraverso il sito buyandhelp.it accedi al negozio.
- Effettua il tuo acquisto on line.
- Entro un tempo determinato, in funzione del tipo di acquisto, riceverai nella tua area riservata la notifica del cashback ricevuto.
- Al raggiungimento della cifra minima di 40 euro potrai attivare la richiesta di accredito o ricevere un buono da utilizzare on line.
- Il tuo acquisto genera automaticamente una donazione, pagata da Buy and Help, che finanzierà il progetto da te selezionato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.