Formazione

Da Napoli un appello per i bimbi disagiati

Appello da Napoli da parte di un'associazione che opera per un futuro migliore per i bambini

di Redazione

Dopo che nell?ultimo anno abbiamo realizzato per i bambini poveri e disagiati una visita al circo Orfei, ad Edenlandia, al parco degli Astroni e al cinema, e dopo l?allegra puntata in una pizzeria di Fuorigrotta, continua l?impegno del nostra associazione, che tra i suoi principali obiettivi ha quello di rendere più ottimistica e in prospettiva più onesta la vita di ragazzi che per le loro condizioni sociali ed economiche possono un domani essere facili prede della malavita.
Questa volta la nostra associazione, grazie all?aiuto del senatore Salvatore Lauro, che ha donato 40 biglietti di viaggio, e del signor Rodolfo Fortuna, responsabile del porto di Napoli, ha organizzato una visita ad Ischia che si è svolta il giorno 16 luglio. Come nei casi precedenti, il difficoltoso finanziamento è stato possibile grazie ad attività di vendita di piccoli oggetti e a contributi di persone buone e sensibili.
A questo proposito saremmo lieti se il Vostro esimio giornale volesse ospitare un appello affinché chi volesse contribuire a questa opera altamente sociale possa recarsi direttamente nella nostra sede di via IV Traversa Provinciale 86 a Pianura (Napoli) per prendere visione della documentazione attestante la trasparenza della nostra attività, e possa usufruire del nostro conto corrente postale (numero 33563800). Per continuare la nostra opera sociale abbiamo bisogno della solidarietà e partecipazione delle persone buone. Distinti saluti

Carolina Pizzo
presidente di
Telefono Speranza
(Napoli)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.