Welfare

Da Kabul a Disneyland

Mille ex combattenti americani saranno assunti dalla Disney: "Gli eroi lavorano qui"

di Gabriella Meroni

Walt Disney assumerà almeno 1.000 veterani dell’esercito americano nei prossimi tre anni. L’impegno è stato annunciato dalla società stessa, leader dell’intrattenimento per l’infanzia, ed è parte dell’iniziativa “Heroes Work Here” (gli eroi lavorano qui).

L’azienda, come ha spiegato un portavoce durante l’incontro annuale con gli azionisti, effettuerà anche alcuni investimenti per appoggiare le organizzazioni non profit a sostegno dei veterani. Walt Disney si prepara così ad accogliere i soldati ritirati dall’Afghanistan, dove è previsto il ritiro graduale delle truppe nei prossimi anni. “Con l’arrivo di una nuova generazione di veterani, aumenteremo gli sforzi per aiutarli”, ha spiegato Robert Iger, presidente e amministratore delegato di Walt Disney. “E’ il nostro modo per dimostrare il rispetto che abbiamo per il loro sacrificio”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.