Famiglia

Da giugno la nuova campagna di promozione di frutta e verdura

La conduce Unaproa, l'associazione dei produttori ortofrutticoli, con il sostegno pubblico

di Ida Cappiello

Durerà tre anni e costerà cinque milioni e mezzo di euro la campagna di sensibilizzazione dei consumatori a favore dalla frutta e della verdura fresca, una delle ricchezze dell’agricoltura italiana. L’obiettivo è soprattutto rilanciare il consumo di questi alimenti fondamentali per la salute presso i più giovani, contrastando la preoccupante tendenza al ribasso degli ultimi anni a favore di cibi elaborati di scarso valore nutritivo.Con la collaborazione scientifica dell’Università La Sapienza di Roma, si daranno ai cittadini informazioni aggiornate sui benefici apportati dal consumo regolare della frutta e degli ortaggi freschi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.