Politica

Cure palliative: a Teramo un nuovo centro

Nascera' presso l'ospedale cittadino un centro residenziale per cure palliative. Lo ha annunciato oggi l'assessore regionale alla Sanita', Bernardo Mazzocca

di Chiara Sirna

Nascera’ presso l’ospedale di Teramo un centro residenziale per cure palliative. Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale alla Sanita’, Bernardo Mazzocca, dopo la decisione della giunta regionale di approvare il progetto esecutivo che di fatto da’ il via libera alla realizzazione della struttura.
La realizzazione del centro prevede un impegno finanziario di circa 1 mln e 180 mila euro da parte della Asl di Teramo, con un quadro economico che destina 755 mila euro alla realizzazione dei lavori e 430 mila euro per le apparecchiature e arredi della struttura sanitaria.
“Alla spesa complessiva -ha spiegato Mazzocca- si fara’ fronte con un finanziamento di 465 mila euro a carico dello Stato, di 48.500 euro a carico della Fondazione Tercas e di 670 mila euro derivanti da economie nel piano di investimenti del 2004. In questa maniera siamo venuti incontro alle richieste dell’utenza teramana che da tempo chiedeva l’allestimento di un centro di questa natura”.
”La realizzazione del centro -ha concluso- e’ coerente nel merito economico e finanziario con la legge regionale sulle linee guida per la redazione del piano sanitario 2007 -2009″.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.