Formazione
Cuba: Castro annuncia team per emergenze
La squadra internazionale di operatori pronta a operare nelle zone colpite da disastri
Fidel Castro annuncia la creazione di un team medico internazionale da inviare nelle zone colpite da disastri e gravi epidemie, mentre attende ancora una risposta degli Stati Uniti all’offerta di mandare 1.600 medici e 36 tonnellate di farmaci nelle aree devastate dal passaggio dell’uragano Katrina.
”Il contingente internazionale di medici specializzati in situazioni di disastro e gravi epidemie occupera’ il posto della forza medica costituita per sostenere il popolo americano dopo che Katrina ha colpito con tanta brutalita’ il sud del Paese”, si legge in un comunicato ufficiale del governo cubano pubblicato dal quotidiano ”Granma” . Obiettivo del team, spiega la stessa nota del regime castrista, ”non sara’ solo quello di appoggiare un determinato Paese, ma anche di cooperare immediatamente, grazie al suo personale appositamente addestrato, con qualsiasi Paese soffra una catastrofe come uragani, inondazioni e altri fenomeni naturali di particolare gravita”’.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.