Non profit

Csv.net: il volontariato sardo ancora in Piazza per difendersi!

Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale

di Centri Servizio Volontariato

Comunicato stampa

Venerdì 24 febbraio 2006 ? ore 15. 30
Manifestazione del volontariato sardo
contro l?articolo 45 della legge sui servizi integrati alla persona

Venerdì 24 febbraio, alle ore 15.30 una rappresentanza delle associazioni di volontariato provenienti da tutta la Sardegna manifesteranno davanti al palazzo del Consiglio regionale nella via Roma a Cagliari per ribadire la richiesta di abrogazione dell?articolo 45 della legge n. 23 del 2005 sul sistema dei servizi integrati alla persona, che stravolge la composizione dei comitati di gestioni del fondo speciale per il volontariato.
I volontari della Sardegna ricordano come un impegno in tal senso sia stato già preso da tutte le forze politiche presenti nell?assemblea legislativa.
In occasione della manifestazione si riuniranno gli organismi direttivi del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale, minacciato dalla proposta di istituire 8 organismi a livello provinciale, che di fatto distrugge un esperienza guardata con favore da tutta l?Italia.
?Ci impegneremo sino in fondo in questa mobilitazione ? ricorda Padre Salvatore Morittu ? con i mezzi, lo stile e la dignità dei volontari: non contro qualcuno, ma per qualcuno, nella Verità e nella Pace?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.