Non profit

CSV Lazio: “Solidarietà e impegno civile: tra Piazza e Celluloide”.

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio 2007, nell’ambito dell’Estate Romana, piazza Vittorio fa da cornice ad una rassegna di cinque film su temi di rilevanza sociale.

di Centri Servizio Volontariato

L?apertura di ?Notti di cinema a Piazza Vittorio? vedrà anche quest?anno, per la terza volta, la rassegna ?Solidarietà e impegno civile: tra Piazza e Celluloide?. Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio 2007, nell?ambito dell?Estate Romana, piazza Vittorio fa da cornice ad una rassegna di cinque film su temi di rilevanza sociale. La manifestazione promossa dai Cesv e Spes – Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio vuole essere una occasione di riflessione sul volontariato. Un momento di piazza dove incontrarsi, uno schermo nel quale rivedersi e scoprirsi parte attiva della città che vive e conosce le sue contraddizioni e le sue virtù e sa trasformarla in comunità accogliente. Questo è lo spirito dei Centri di Servizio per il Volontariato che sostengono le associazioni e lavorano al fianco di tutti i cittadini attivi e solidali. Le serate, a ingresso gratuito, prevedono la proiezione dalle ore 21.15 dei film: 4 luglio, Mare dentro di Alejandro Amenabar ; 5 luglio, Azur e Asmar di Michel Ocelot; 6 luglio, Una scomoda verità di Davis Guggenheim; 7 luglio, I figli degli uomini di Alfonso Cuaròn; 8 luglio, Le ferie di Licu di Vittorio Moroni. Il regista sarà presente alla serata; Sabato 7 luglio, la serata inizia alle 19.00 con Massimo Liberatori e la sua chitarra con Storie di uomini zoccoli e petrolio, storie di cambiamento? Dopo le proiezioni una selezione di cortometraggi indipendenti di produzione italiana e internazionali in collaborazione con il BiancoFilmFestival. Per informazioni:CESV ? SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, Numero Verde 800.633563, info@volontariato.lazio.it, www.volontariato.lazio.it Roma,Piazza Vittorio Emanuele,Giardini Nicola Calipari

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.