Volontariato

CSR: una campagna dell’Unione europea

Campagna europea sulla diffusione della responsabilità sociale delle imprese

di Giulio Leben

La responsabilità sociale delle imprese (Corporate Social Responsability – CSR) è definita dalla Commissione europea come “l’integrazione da parte delle imprese delle preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.
L’idea che ispira questa campagna europea è quella di promuovere la competitività economica e, nello stesso tempo, migliorare la qualità di vita e di lavoro.

  • http://europa.eu.int/comm/enterprise/csr/campaign/index_it.htm
  • Cosa fa VITA?

    Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.